Grazie al dl 34/2020 molte imprese edili hanno maturato crediti edilizi , , ma alcune imprese , non potendo cedere il credito agli istituti bancari , vogliono monetizzare , attraverso la cessione dei propri crediti a soggetti terzi . Quel soggetto Terzo potresti essere tu .
Quali sono i vantaggi ?
Noi ti garantiamo le quattro " S "
- la serenità di un ente che certifica la buona fede dei crediti edilizi. Società di revisione contabile presente in più di 150 paesi nel mondo e presente da oltre 34 anni - la solidità del credito edilizio , attraverso la due diligence tecnica da parte di una società di rating presente sul mercato nazionale da quasi 50 anni - la sicurezza delle transazioni attraverso il vincolo delle somme su conto dedicato grazie a l'atto notarile. - la semplicità di acquistare il credito , con un monitoraggio digitale di tutto il processo ( escluso l'atto notarile finale )
Quali sono i vantaggi ?
La percentuale di acquisto la decidi tu ma la stessa dovrà essere accettata dal cedente .
A chi è rivolto ? Per i bonus edilizi il prodotto è rivolto alle PMI italiane che sono oggetto di tassazione ( esclusi i forfettari )
Criteri di ammissibilità ?
Per poter cedere il credito , le imprese devono rispettare i seguenti criteri: • non avere Sconfinamenti Cassa • non avere «esposizioni deteriorate» • assenza in Centrale Rischi di segnalazioni
Qual'è la liquidità che ti diamo ?
Chi vende è un soggetto privato che di volta in volta farà la sua proposta che , se congrua , verrà accettata da te che sei il cessionario
Compila il form per cedere i tuoi crediti
Attenzione , dopo aver cliccato il tasto " invia " attendere il caricamento della pagina ". Infatti , Dopo aver cliccato il tasto "invia" compare , sotto lo stesso tasto , l'esito dell'invio , si prega di prestare attenzione al messaggio che comparirà ( esempio " ti preghiamo di correggere i dati inseriti" )
Perchè devo allegare i documenti ? - perchè il caricamento ci permette di fare verifiche certe , che vanno oltre la semplice partita iva che possiamo reperire noi facilmente. I documenti infatti attestano anche, che la richiesta proviene effettivamente dall'imprenditore . Clicco su invia ma non succede nulla , perchè? - Dopo aver cliccato il tasto invia , il sistema carica in automatico i files , dunque bisogna attendere il messaggio di conferma . Ho provato più volte ma mi da errore . - Controlli che non ci siano dati mancanti e occorre ricordare che il file dovrà essere massimo di 25 megabyte Ha un costo la richiesta? - Nessun costo Se ho più files per ogni richiesta posso caricare due pdf ? - Si, ma i pdf potranno essere caricati solo in un unico file in formato rar , in quanto se vengono caricati due files diversi , l'ultimo allegato cancella il precedente.